Catering
Cocktails, Light Lunch, Colazioni di lavoro, Pranzi placè, Cene di gala,
Show Cooking a tema, Feste aziendali per bambini: tutto con un catering di alto livello, menù personalizzati e ampia scelta di vasellami e addobbi.
Capienza:
Placé – max 60 pax, con spettacolo max 40 pax
Giro braccio – 70 pax , con spettacolo max 60 pax
Altre attività
La Casa Museo Accademia Musumeci Greco è la location ideale anche per convention, presentazioni, degustazioni, Team Building per aziende, set fotografici e cinematografici. Catering, attrezzature tecniche e performance artistiche sono disponibili per ciascuna di queste attività.
Ultimo esempio delle possibilità offerte dalla nostra location e dalla nostra organizzazione, l’evento di presentazione della fotocamera Alpha9 della Sony, con i nostri schermidori instancabili soggetti delle spettacolari foto in movimento
Performance artistiche
Ogni evento può essere caratterizzato da esibizioni di musicisti, cantanti lirici o melodici e attori, che interpretano i protagonisti di celebri duelli classici come l’Orlando Furioso, I Promessi Sposi, l’Innocente, I Duellanti, Il Trovatore e altri ancora. O indosseranno i panni di Agesilao Greco per raccontarne la vita avventurosa.
Famosi film di Cappa e Spada ed esibizioni di schermidori professionisti, potranno inoltre fare da sfondo.
Servizi aggiuntivi
In base alle necessità, si può disporre di: videoproiettore, microfoni, impianti audio, lavagna digitale, telecamere a circuito chiuso. La Casa Museo potrà inoltre provvedere alla realizzazione di reportage fotografici e/o video e trasmissione in streaming degli eventi.
Caffè letterario
La nostra biblioteca raccoglie testi e manuali storici sulla scherma, la sua tradizione e i suoi valori, a cominciare da quelli scritti da Agesilao Greco e illustrati da Duilio Cambellotti. Ma anche opere letterarie che raccontano storie di spadaccini e di duelli, dall’antica Grecia ai giorni nostri. Il Caffé della Scherma è un luogo magico, dove i soci possono leggere immersi nella stessa atmosfera che i libri raccontano, gustando the e pasticcini. Vengono inoltre organizzati letture da parte di attori, dibattiti, presentazioni di libri e cineforum.